martedì 24 luglio 2012

Tecnologic zone: After effect

Tecnologic zone: After effect: After effects è un programma di Adobe usato anche a livello cinematografico per realizzare effetti speciali di qualità avanzata. Essendo un ...

Intro creato con after effect

After effect

After effects è un programma di Adobe usato anche a livello cinematografico per realizzare effetti speciali di qualità avanzata. Essendo un programma destinato ai professionisti è a pagamento (oltre 500€) ed è molto complicato da usare! Ecco il link se vuoi scaricare la versione di prova:
http://adf.ly/B4Iu1

Cosa è l'overclock, vantaggi e svantaggi

Overclock significa semplicemente mandare le varie componenti del proprio computer ad una velocità superiore. Per esempio far andare a 3.5 GHZ (o anche di più) un processore da 3 GHZ.
I vantaggi sono chiari: maggiore velocità, non solo del processore, ma di tutta la nostra macchina, che variano a seconda dell'ampiezza dell'overclock. Ci sono alcune applicazioni in cui la velocità è critica (per esempio i giochi, o le varie applicazioni di rendering 3D), e maggiore velocità significa allargare il campo delle proprie possibilità.

Gli svantaggi sono altrettanto evidenti: maggior calore generato, maggior consumo di energia elettrica, minor durata di alcune componenti del nostro pc, che saranno sottoposte ad uno sforzo superiore rispetto a quello per cui erano state progettate. Resta inteso che questa usura e questo aumento di calore varieranno in proporzione al nostro overclock (saranno minimi di fronte un aumento di 2-300 MHZ, saranno notevoli di fronte ad un aumento del clock di 1 GHZ o più).